Pol. Basket Cerretese----NEWS: Buone feste a tutti!!Myspace Scrolling Text Creator

venerdì 30 ottobre 2009

5° GIORNATA: Synergy-Cerretese

Siamo alla quinta giornata, dopo il ritorno alla vittoria contro la neopromossa Virtus Certaldo, i biancoverdi di Traversi andranno ad affrontare la difficile trasferta di San Giovanni V.no contro i locali della Synergy. Partita molto insidiosa e difficile vista la portata degli avversari. Domenica ora 18...arbitrano Mannelli e Donati di Prato. FORZA CERRETESE!!!

lunedì 26 ottobre 2009

CERRETESE-CERTALDO 83-67

Immediato ritorno alla vittoria per la Cerretese che si aggiudica il derby con la neopromossa Virtus Certaldo al termine di una gara combattuta soltanto nella sua prima parte e che per il resto ha visto i padroni di casa condurre abbastanza agevolmente su un avversario comunque mai domo. E' buono l'avvio dei biancoverdi di casa che piazzano subito un parziale di 11-0. La Virtus di coach Oriolo, formazione giovane ma ben guidata da alcuni elementi più esperti di grande qualità, ha però una bella reazione a riacciuffa i cerretesi sul 11-11 e poi si continua sul filo dell'equilibrio fino al 10', anche se i padroni di casa si riportano avanti e al 10' sono sul 26-15. Nel secondo periodo la Cerretese allunga il passo, fino al parziale di 44-28 con cui và al riposo lungo. E' però al ritorno in campo che la squadra di coach Traversi chiude in pratica i conti con gli avversari. Infatti arriva a dilagare fino a +30, portandosi dal parziale di 51-33 a quello di 63-33. La frazione poi si chiude con i padroni di casa avanti 71-42 ma a quel punto lì è facile per loro controllare i tentativi dei valdelsani nei minuti finali e portare in fondo una vittoria che li rilancia verso le prime posizioni della classifica.

Cerretese-Certaldo 83-67

Baldacci 14, Scardigli 9, Malventi 10, Giusti 10, Cerri 9, Antonini 9, Bianchi 18, Butti, Bordoni 2, Cecchini 2. All. Traversi

venerdì 23 ottobre 2009

4° GIORNATA: Cerretese-Certaldo

Seconda partita casalinga della stagione per la Cerretese che affronta Certaldo. La truppa biancoverde cercherà di riscattare la sconfitta subita in quel di Valdisieve, compito tutt'altro che facile. Gli avversari di turno infatti hanno ottenuto due vittorie su tre proprio come i biancoverdi e spicca la vittoria della prima giornata su Asciano, una delle favorite per la vittoria finale. Squadra al completo quella guidata da coach Traversi dopo i rientri di Bianchi e Cerri. Palla a due alle 18:15....FORZA CERRETESE!!!

lunedì 19 ottobre 2009

VALDISIEVE-CERRETESE 91-80

Dopo due successi belli e meritati finisce sul campo del Valdisieve la marcia vittoriosa di una Cerretese Sacchettificio Toscano che in casa dai fiorentini, oltre a perdere per indiscutibili meriti dei padroni di casa, paga anche la sua brutta giornata, soprattutto per quel che concerne la fase difensiva. Che non sarebbe stato un incontro facile per i biancoverdi di coach Traversi s'è capito già dal primo quarto, che ha visto i padroni di casa sbagliare davvero poco dal punto di vista delle conclusioni, tanto che al 10' il Valdisieve era avanti col punteggio di 22-13. La reazione della Cerretese c'è stata nel secondo periodo coi biancoverdi che in appena 5' hanno ristabilito la parità agganciando i rivali sul 27-27, per poi sedersi di nuovo e permettere di nuovo loro di allungare tanto cge a metà gara la squadra dell'ex certaldese Seravelli era avanti col punteggio di 40-31. Nuova rabbiosa reazione della Cerretese nei 10 minuti successivi, che i biancoverdi giocano bene fino a quando non si portano a -3 dai rivali: 54-51 (7'). A questo punto però la Cerretese s'addormenta di nuovo ed in 3' rimedia un parziale di 16-0 che la caccia al 30' a -20: 71-51. Difficile a questo punto recuperare di nuovo e i biancoverdi si fermano a -11.

Valdisieve-Cerretese 91-80

Baldacci 12, Scardigli 31, Malventi 8, Giusti 7, Giovacchini 2, Antonini 8, Bianchi 12, Butti, Bordoni n.e. All. Traversi

lunedì 12 ottobre 2009

CUS FIRENZE-CERRETESE 53-72

La Cerretese passa con autorità anche in casa del Cus e mantiene così il primato in classifica. Buono il primo quarto dei biancoverdi che dopo 10' sono avanti col punteggio di 11-24. Nella seconda frazione però la squadra di coach Traversi appare in difficoltà a ribattere alla zona dei padroni di casa, segna pochissimo (solo 5 punti) e permette così ai rivali di rifarsi sotto fino al parziale di 25-29 del 20'. Nel terzo periodo però la squadra di casa si fà prendere la mano dal nervosismo e la Cerretese piazza il break che la porta prima al 33-44 e quindi al 37-54 del 30'. Nella frazione finale poi i biancoverdi arrivano anche a +23 prima di dare spazio anche ai giovani. Da notare la grande prova di Baldacci che centra anche un bel 16/16 nei tiri liberi.

Cus Firenze-Cerretese 53-72

Baldacci 21, Scardigli 15, Malventi 4, Giusti 8, Butti, Antonini 12, Giovacchini 2, Petrilli 6, Bordoni, Cecchini4. All. Traversi.

sabato 10 ottobre 2009

2° GIORNATA: Cus Firenze-Cerretese

Dopo la vittoria che ha inaugurato nel migliore dei modi la stagione dei biancoverdi, è momento di pensare alla seconda giornata. I biancoverdi di Traversi se la vedranno in trasferta con il Cus Firenze, impegno abbastanza proibitivo viste le assenze di due pedine importanti come Cerri e Bianchi. La squdra che scenderà in campo oggi pomeriggio sarà imbottita di giovani ma darà sicuramente battaglia. L'inizio della gara è previsto per le 18:00!!! FORZA CERRETESE!!

lunedì 5 ottobre 2009

CERRETESE-CALENZANO 56-43

Inizia bene il campionato della Cerretese che batte con pieno merito il Calenzano al termine di una gara che ha visto i biancoverdi sempre padroni del risultato. La gara inizia con la Cerretese che va avanti ma gli ospiti riescono nelle prime fasi a reggere il confronto, tanto che al 10' il risultato vede i padroni di casa avanti di appena 3 punti. Nel secondo periodo però la squadra di coach Traversi inizia ad allungare, tanto che a metà gara si porta sul 29-22. La superiorità dei cerretese emerge poi in maniera lampante nella terza frazione che i padroni di casa dominano, arrivando anche a prendere un vantaggio di 20 punti sui rivali, prima di chiudere al 30' sul punteggio di 52-35 che in pratica spiana loro la strada negli ultimi 10' nei quali non forzano e pensano soprattutto a controllare i tentativi di rimonta degli avversari.

Cerretese-Calenzano 56-43

Baldacci 7, Scardigli 12, Malventi 2, Giusti 13, Bianchi 10, Giovacchini, Butti, Petrilli 2, Bordoni. All. Traversi.

venerdì 2 ottobre 2009

1° GIORNATA: Cerretese-Calenzano

ECCOCI....CI SIAMO....domani scatta il campionato 2009-2010 della truppa biancoverde che si appresta ad affrontare l'ennesimo campionato di Serie D. La Cerretese aprirà la stagione davanti al proprio pubblico, infatti sabato 3 alle 18:15 il palazzetto Caracosta ospiterà il primo match che vedrà opposti i locali biancoverdi e i fiorentini del Calenzano. La formazione fiorentina è retrocessa dal campionato di serie C2 ed ha una squadra composta da molti giovani. Una buona formazione ma alla portata dei ragazzi di Traversi. Arbitreranno Bianchi di Livorno e Fabbri di Cecina. FORZA CERRETESE!!!!!