Pol. Basket Cerretese----NEWS: Buone feste a tutti!!Myspace Scrolling Text Creator

lunedì 30 marzo 2009

CERRETESE-D.B. LIVORNO 80-74

La Cerretese allontana i fantasmi apparsi dopo l'inatteso ko con il Meloria battendo con qualche apprensione di troppo il Don Bosco e mette virtualmente al sicuro il quinto posto. Inizio arrembante dei padroni di casa che trovano subito il feeling con il canestro e al 10' conducono 28-7. I livornesi rispondono con un buon secondo quarto, ma al 20' la Cerretese è sempre padrona del campo sul punteggio di 46-31. I biancoverdi gestiscono bene il vantaggio e si presentano all'inizio dell'ultimo tempino con una buona dote, 66-48. Dote che viene sperperata in un amen perchè dalla panchina non arriva il consueto contributo e il Don Bosco risale a -2 a 4' dal termine, fallendo i due liberi del possibile pareggio. La Cerretese, fatto tesoro dell'errore, si rimette in carreggiata e fa suo il match che le consegna il pass per i play-off.

Cerretese-D.B. Livorno 80-74

Bagnoli 10, Bordoni n.e., Baldacci 16, Malventi 15, Cecchini n.e., Vezzosi 4, Antonini 4, Falchi 11, Boldrini 12, Rinaldi 8. All. Lotti.

giovedì 26 marzo 2009

10° GIORNATA R.: Cerretese-Don Bosco

La decima giornata di ritorno vede la Cerretese affrontare tra le mura amiche la giovane squadra livornese del Don Bosco. Dopo due sconfitte consecutive, in cui l'ultima è costata l'espulsione di Meucci e del coach Lotti, i biancoverdi dovranno cercare la vittoria per non rischiare di perdere l'obbiettivo prefissato: i play-off. Per questo non sarà una partita facile ma al contrario, sarà molto dura ed impegnativa. Ricordiamo che all'andata Don Bosco prevalse nettamente. La gara come di consueto inizierà alle 18:15. Venite numerosi a tifare Cerretese!! FORZA CERRETESE!!

lunedì 23 marzo 2009

MELORIA-CERRETESE 77-64

Brutta Cerretese, troppo brutta per essere vera. La squadra che fino a qualche settimana fà entusiasmava adesso è in un momento critico (colpa degli allenamenti a scartamento ridotto?) ed il Meloria, formazione ampiamente inferiore ai biancoverdi, ne approfitta per cogliere una vittoria in fondo inattesa. La gara in pratica dura solo 10 minuti, i primi, nei quali la squadra di Lotti sebbene giocando al di sotto delle sue possibilità, tiene botta tanto che al 10' è soltanto a -1: 19-18. Già nella seconda frazione però il Meloria inizia a prendere il sopravvento fino a portarsi a metà gara sul parziale di 42-34. Nel terzo periodo la Cerretese cerca di reagire ma non ci riesce granchè e dopo avere chiuso al 30' sul 58-46 nella parte finale del match finisce con l'arrendersi. Insomma una gara da dimenticare ma anche da riscattare in fretta, già sabato col Don Bosco, per non farsi sfuggire il traguardo play-off.

Meloria-Cerretese 77-64

Bagnoli 12, Bordoni n.e., Baldacci 5, Vezzosi 6, Antonini 9, Falchi 14, Santoni 3, Meucci 4, Boldrini 2, Rinaldi 9. All. Lotti.

venerdì 20 marzo 2009

9° GIORNATA R.: Meloria-Cerretese

Siamo ormai giuniti alla nona giornata di ritorno; dopo l'amara sconfitta interna con la corazzata Carrara, la Cerretese vuole di tornare alla vittoria. A cercare di impedirglielo sarà il Meloria Livorno. Guardando la classifica sembra proprio che la formazione livornese non sia in grado di mettere in difficoltà i biancoverdi di Lotti ma come sappiamo, nella pallacanestro tutto è possibile. Coach Lotti avrà la squadra al completo. La gara inizierà alle 19:15. In bocca al lupo e FORZA CERRETESE!!

venerdì 13 marzo 2009

8° GIORNATA R.: Cerretese-Carrara

Dopo la bellezza di dieci vittorie consecutive la Cerretese si trova di fronte la seconda della classe, l'Audax Carrara!! I Carraresi infatti hanno perso solo dalla capolista Rosignano e da un determinato Ghezzano. Una corazzata quindi che lotterà fino alla fine per il passaggio in C2. Non per questo la Cerretese partirà demoralizzata ma al contrario giocherà consapevole di non aver niente da perdere e poi chissà. Essendo virtualmente già ai play-off, i biancoverdi di Lotti proveranno sicuramente in questa parte finale del campionato a raggiungere il terzo posto, che non sarà per niente facile. La partita si giocherà alla palestra Caracosta alle 18:15. VENITE TUTTI A TIFARE CERRETESE!!! FORZA RAGAZZI......

lunedì 9 marzo 2009

VALDERA-CERRETESE 56-78

La Cerretese Sacchettificio Toscano passa con il piglio della grande sul parquet del Valdera e allunga a dieci gare la sua serie positiva. Match piacevole in avvio: il Valdera resta nella scia della Cerretese che prende un piccolo margine portandosi sul 15-21 al 10'. I biancoverdi giocano al meglio delle loro possibilità e trovando con continuità la via del canestro prendono il largo, arrivando a metà gara a +16, 28-44. La formazione di Lotti si prende una pausa in attacco (43-59 al 30') ma nel tempino conclusivo riesce ad allungare ulteriormente fino al +22 finale. Prestazione questa che fa ben sperare per il prossimo impegno casalingo contro l'Audax Carrara, seconda forza del campionato. La squadra e la dirigenza cerretese porgono al play Vezzosi le loro condoglianze per il grave lutto che lo ha colpito nei giorni scorsi.

Valdera-Cerretese 56-78

Bagnoli 10, Bordoni, Baldacci 11, Malventi, Antonini 11, Santoni 2, Falchi 10, Meucci 15, Rinaldi 14, Boldrini 4. All. Lotti.

venerdì 6 marzo 2009

7° GIORNATA R.: Valdera-Cerretese

Settima giornata di ritorno del campionato di serie D, la Cerretese dovrà affrontare una trasferta insidiosa. A ricevere i biancoverdi di Lotti saranno i pisani del Valdera Capannoli. Sulla carta potrebbe sembrare una partita non troppo difficile vista la classifica, ma in questo campionato non bisogna sottovalutare nessuna squadra. Ricordiamo che nella formazione del Valdera milita l'ex pivot Marco Pugliesi che però non ci sarà a casa della squalifica per tre giornate che gli è stata inflitta dalla federazione dopo l'ultima partita persa contro Fucecchio. La gara di disputerà sabato 7 alle 21:30 a Capannoli. In bocca al lupo. FORZA CERRETESE!!

martedì 3 marzo 2009

CLASSIFICA SERIE D

Rosignano 36
Audax Carrara 34
GMV Ghezzano 32
Basket Cerretese 30
Folgore Fucecchio 22
Acli Stagno 22
Libertas Lucca 20
D.Bosco Livorno 18
Valdera Capannoli 12
Pielle Livorno 12
Basket Calcinaia 12
Meloria 2000 Livorno 10
Sport Pisa 4
Jolly Livorno 2

lunedì 2 marzo 2009

CERRETESE-PIELLE LI 84-62

Continua il sogno play-off per la Cerretese di coach Lotti che centra i due punti che voleva con la Pielle Livorno e può continuare la sua rincorsa. Eccellente la prova dei biancoverdi che, anche dal punto di vista della mentalità sono apparsi sin dai primi minuti convincenti nel loro approccio alla gara. Al 10' infatti la formazione di casa era avanti con un parziale di 21-13 dopo avere preso da subito il comando. Nei dieci minuti successivi poi la squadra biancoverde ha ancora allungato il passo prendendo un parziale di 19-13 che l'ha portata a metà gara su un rassicurante 40-26. Così nei dieci minuti successivi la formazione di casa ha potuto controllare senza eccessivi patemi i tentativi avversari di ritornare in gara e dopo avere chiuso al 30' sul parziale di 65-49 ha potuto portare in fondo senza incertezze la gara e la vittoria.

Cerretese-Pielle LI 84-62

Meucci 18, Bagnoli 7, Rinaldi 3, Boldrini 8, Bordoni, Baldacci 11, Malventi 15, Antonini 2, Santoni 7, Falchi 13. All. Lotti.