Pol. Basket Cerretese----NEWS: Buone feste a tutti!!Myspace Scrolling Text Creator

venerdì 28 novembre 2008

9° GIORNATA: Cerretese-Meloria

Siamo alla nona di andata. Dopo l'amara sconfitta sul campo della capolista Carrara (ancora a punteggio pieno), la Cerretese cerca di tornare alla vittoria. A cercare di impedirglielo sarà il Meloria Livorno. Guardando la classifica sembra proprio che la formazione livornese non sia in grado di mettere in difficoltà i biancoverdi di Lotti ma come sappiamo, nella pallacanestro tutto è possibile!! Per la Cerretese da segnalare l'assenza di Falchi che è ancora fermo per un infortunio a una spalla. Come di consueto la partita inizierà alle 18 e 15. Venite numerosi a tifare CERRETESE!!!!!

lunedì 24 novembre 2008

CARRARA-CERRETESE 56-48

L'Audax Carrara aveva finora vinto tutte le gare giocate e batte anche la Cerretese ma, dalla sfida con la prima della classe, la pattuglia di Lotti può ripartire con ancora maggiori convinzioni. I biancoverdi infatti tengono benissimo il campo e potrebbero anche chiudere con un risultato a sorpresa con un pizzico di fortuna e senza qualche decisione arbitrale poco convincente. I padroni di casa partono avanti e guidano la gara, tanto che al 10' sono sul 20-10. La Cerretese però ribatte colpo su colpo anche se deve inseguire: 29-21 al 20'. Ancora equilibrio nel terzo periodo (39-33) mentre nel finale i biancoverdi arrivano anche a -1 (47-46) prima di cedere ad una 'bomba'.

Carrara-Cerretese 56-48

Baldacci 6, Rinaldi 2, Meucci 9, Bagnoli 13, Boldrini 2, Antonini 4, Vezzosi 5, Santoni 3, Malventi 4, Bordoni n.e. All. Lotti.

da "La Nazione" 24/11/08

venerdì 21 novembre 2008

8° GIORNATA: Carrara-Cerretese

Dopo tre vittorie consecutive la Cerretese si trova di fronte la prima della classe, l'Audax Carrara!! I Carraresi infatti hanno totalizzato sette vittorie su altrettante partite giocate, così come il Rosignano. Una corazzata quindi che lotterà fino alla fine per il passaggio diretto in C2. Non per questo la Cerretese partirà demoralizzata ma al contrario andrà a Carrara consapevole di non aver niente da perdere e poi chissà... Il match si gioca domenica alle 18:00 a Carrara!! FORZA CERRETESE......

Settore giovanile
L'under 21 di Lotti giocherà lunedì 26 nella difficile trasferta di Poggibonsi alle ore 19:00. Sabato 22 invece giocano in casa l'Under 14 e l'Under 19. L'Under 14 di Meoni affronteranno alle 15:30 i pari età dello Sport Pisa. A seguire (ore 18:00) giocherà la formazione Under 19 guidata da Ferradini che sarà impegnata nella difficile partita contro il Pool Firenze. IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE SQUADRE GIOVANILI!!!

lunedì 17 novembre 2008

CERRETESE-VALDERA 87-70

Convincente successo della Cerretese Sacchettificio Toscano che fa valere il fattore campo nel match con il Valdera Capannoli, matricola della categoria nelle cui fila milita l'ex Pugliesi. Già nel primo quarto i biancoverdi mettono in chiaro le cose, portandosi al 10' sul 21-10. Il secondo periodo serve alla squadra di Lotti per allungare ancora il passo, tanto che al 20' i padroni di casa sono avanti su un eloquente 43-19 ed hanno in pratica chiuso il match. Così poi nella terza frazione e quarta frazione la Cerretese pensa soprattutto a controllare il risultato (64-38 al 30' e 87-70 finale).

Cerretese-Valdera 87-70

Bordoni, Baldacci 10, Malventi 20, Vezzosi 4, Antonini 6, Falchi 2, Santoni 8, Boldrini 9, Meucci 11, Rinaldi 17. All. Lotti.

da "La Nazione" 17/11/08

venerdì 14 novembre 2008

7° GIORNATA: Cerretese-Valdera

Dopo la prima vittoria in trasferta ottenuta contro la Pielle Livorno, la Cerretese ritorna tra le mura amiche per la settima giornata. I biancoverdi di Lotti cercheranno di ripetersi dopo la bella prestazione di Livorno, ma questa volta sarà più dura perchè si troveranno davanti avversari più ostici, ovvero il Valdera. Non deve ingannare la classifica che vede i pisani a quota 2 punti, perchè sono comunque una buona squadra con un organico di tutto rispetto. Ricordiamo che nel Valdera milita un grande ex biacoverde: il pivot Marco Pugliesi per tutti Marcone.... Sarà sicuramente una bel confronto quello di domani alle 18:15 alla palestra Caracosta... IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!!

Settore giovanile

La prima formazione in ordine cronologico a scendere in campo è l'Under 14 di Meoni che sarà di scena a Visignano in provincia di Pisa sabato alle 15:30 in una partita sicuramente alla portata. L'under 19 invece gioca domenica mattina alle 11 sul campo del Poggibonsi. Dopo la prima vittoria i ragazzi di Ferradini sono alla ricerca di conferme. Infine passiamo all'Under 21 che come al solito gioca di lunedì. Ancora una partita casalinga contro il quotato Reggello.

lunedì 10 novembre 2008

PIELLE-CERRETESE 61-95

Bella partita e bella vittoria per la Cerretese che passa a vele spiegate in casa del Livorno, schiantando alla distanza i padroni di casa. Il primo periodo del match è stato infatti equilibrato anche se a guidare il risultato, con 3-4 punti di vantaggio, sono stati sempre gli ospiti. Al 10' la formazione di Lotti era avanti sul parziale di 20-24 ma è stato nella seconda frazione che ha piazzato il break vincente, volando al 20' sul punteggio di 34-49 e dal quel momento in poi dominando la scena nonostante i tentativi dei padroni di casa. La Pielle infatti ha giocato il tutto per tutto nel terzo periodo, quando è arrivata a ridurre il distacco fino a -9 prima che la Cerretese torni a macinare gioco e punti portandosi al 30' su un +20 (51-71) che ha in pratica chiuso i conti con i rivali che non sono più riusciti a tornare in corsa e alla fine hanno perso con un passivo piuttosto netto.

Pielle-Cerretese 61-95

Vezzosi 5, Bagnoli 10, Rinaldi 5, Boldrini 16, Meucci 17, Antonini 10, Malventi 15, Falchi 6, Santoni 11, Bordoni. All. Lotti.

da "La Nazione" 10/11/08

venerdì 7 novembre 2008

6° GIORNATA: Pielle LI-Cerretese

Siamo alla sesta di campionato e la Cerretese è alla ricerca dei primi due punti in trasferta!! Fin'ora infatti abbiamo vinto tutte e tre le gare casalinghe giocate, ma abbiamo perso le due gare in trasferta. Con la partita di domani a Livorno, la Cerretese, cercherà di conquistare i primi due punti lontano dalle mura amiche. L'avversario di turno è la Pielle Livorno, squadra da non sottovalutare che al momento staziona a quota quattro punti in campionato. Gara importante quindi quella di domani...! Si gioca alle 18:00 al Palabunker di Livorno...IN BOCCA AL LUPO e FORZA CERRETESE!!!

Settore giovanile
La formazione Under 21 guidata da Lotti gioca lunedì 10 in casa alle 19:30 contro il forte Vaiano. Partita per niente facile ma sicuramente i nostri ragazzi daranno battaglia. Sabato 8 invece sono impegnate le altre due formazioni biancoverdi ed entrambre in casa. La prima è l'Under 14 che gioca alle 15:30 contro la forte formazione dell'Use Empoli. L'Under 19 invece gioca alle 18:00 contro Valdisieve. I ragazzi di Ferradini sono alla ricerca dei primi due puntri in campionato e speriamo arrivino domani.

lunedì 3 novembre 2008

CERRETESE-ACLI BASKET 94-67

Prestazione convincente e netto successo per la Cerretese Sacchettificio Toscano che fa la voce grossa con il Jolly Livorno. In avvio i biancoverdi sono dirompenti: una buona difesa e ottime percentuali al tiro consentono ai locali di prendere subito il largo di fronte alla buona tecnica ma scarsa esperienza del giovane team ospite; al 10' il match è già incanalato sui binari più congeniali alla formazione di Lotti che conduce 27-10. La Cerretese non perde la concentrazione e mantiene inalterato il vantaggio: si va infatti al riposo sul punteggio di 49-31. Nel terzo quarto i padroni di casa spingono di nuovo sull'acceleratore e toccano i trenta punti di margine. approfittando dei problemi difensivi dei livornesi. Il finale è tutto in discesa per il Sacchettificio Toscano che gioca in scioltezza e dà ampio spazio a tutti gli effettivi.

Cerretese-Acli Basket 94-67

Bagnoli 10, Bordoni, Baldacci 15, Malventi 12, Vezzosi 8, Antonini 4, Falchi 11, Santoni 10, Boldrini 12, Meucci 12. All. Lotti.

da "La Nazione" 03/11/08